Archivio notizie

Truffe, abbonamenti venduti da finti dipendenti dell'Agenzia delle entrate
16 Luglio 2007 (AGR)

   Vendevano abbonamenti a riviste fiscali a professionisti spacciandosi per dipendenti dell'Agenzia delle Entrate. La denuncia arriva dalla Direzione generale della Lombardia. L'ultimo episodio solo pochi giorni fa, vittima un commercialista della provincia di Milano. Il professionista insospettito ha telefonato all'Agenzia che ha avvertito che si trattava di una truffa.


Incidenti stradali, morto motociclista
16 Luglio 2007 (AGR)

   Un uomo di 47 anni e' morto stamattina in un incidente stradale in via Bertini, angolo via Lomazzo. L'uomo era a bordo di una motocicletta. Con lui c'era anche una ragazza di 23 anni che e' ricoverata all'ospedale Niguarda ma non e' in pericolo di vita. Ancora incerte le cause dell'incidente. L'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro un'auto parcheggiata.


La Bella Estate. "I milanesi per il Duomo"
Allevi, la gioia a tasti bianchi e neri
Sabato sera, in migliaia per l'atteso e applauditissimo concerto del giovane pianista che ha proposto i brani del suo ultimo album "Joy". L'esibizione per sostenere i lavori di restauro del simbolo della Città
16 Luglio 2007 (Comune di Milano)

   Uno degli eventi dell'estate milanese ma per molti è stato uno dei concerti cult dell'anno. Cespuglio di capelli ricci e sorriso da rockstar della porta accanto, sabato sera, piazza del Domo è stata tutta per lui: Giovanni Allevi, il fenomeno del pianoforte che mette d'accordo almeno tre generazioni di ascoltatori, critici e grande pubblico.
Dopo il successo del concerto di domenica scorsa dei Cameristi della Scala, per la rassegna La Bella Estate, la piazza ha applaudito il giovanissimo musicista che in scaletta ha proposto soprattutto i brani din“Joy”, il suo ultimo album che ha incantato migliaia di appassionati in tutto il mondo e ha raccolto i consensi della critica nazionale e internazionale. L'iniziativa, intitolata "I Milanesi per il Duomo", rappresenta un invito ai cittadini a scoprire le suggestioni della grande musica e nello stesso tempo a contribuire con un'offerta per la tutela del simbolo più identitario e conosciuto di Milano: il Duomo.

“Il Duomo e la sua piazza sono da sempre nel cuore dei milanesi e mi auguro lo saranno ancor di più grazie ad iniziative come queste, di alto profilo culturale e qualitativo volti a promuovere e valorizzare gli elementi caratterizzanti dell’identità milanese oltre che a mantenere vivo l’interesse dei milanesi verso il simbolo più autentico e rappresentativo della città, la sua cattedrale”. Così ha commentato l’Assessore Massimiliano Orsatti alla presentazione alla stampa della manifestazione a Palazzo Marino. Alla conferenza era presente anche Mons. Luigi Manganini Arciprete del Duomo. L'iniziativa infatti nasce dalla collaborazione dell'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità e sostenuta dalla Veneranda Fabbrica del Duomo.

“La Veneranda Fabbrica del Duomo accoglie con soddisfazione questo gesto di disponibilità da parte del Comune e in particolare dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Identità” afferma il Direttore, Ing. Benigno Mörlin Visconti Castiglione. “Per la Veneranda Fabbrica iniziative come questa sono prima di tutto un’utile occasione per richiamare una volta di più l’attenzione dei cittadini sull’istituzione che, a partire del 1387, ha edificato il Duomo e oggi è interamente dedicata alla quotidiana opera di conservazione, restauro e valorizzazione del monumento simbolo di Milano. Insomma, una vera eccellenza della città forse non abbastanza riconosciuta” ha aggiunto l'ing. Benigno Mörlin Visconti Castiglione.


«Bici gratuite con l’Ecopass»
16 Luglio 2007 (ilgiornale.it)

   Sull’ipotesi dell’Ecopass, l’abbonamento per un anno al ticket d’ingresso riservato ai non residenti nella Cerchia dei Bastioni - milanesi e no -, da 400, mille o 2mila euro, che prevede in omaggio la tessera per un anno dell’Atm e del car sharing «Guidami», interviene anche il capogruppo milanese dei Verdi Maurizio Baruffi. Che suggerisce di includere nel «pacchetto» anche le biciclette comunali: «La formula - spiega - dovrebbe comprendere anche l’uso in città di bici messe a disposizione dall’Atm nei parcheggi di corrispondenza. Funziona già così a Lione». Dopo l’incontro tra sindaco e capidelegazione di Fi, An, Lega e Udc sabato a casa Moratti, la delibera sulla pollution charge è pronta ad approdare in giunta venerdì. E alle nuove condizioni - abbonamenti per tutti e non solo per i residenti nella Cerchia, agevolazioni ad anziani e fasce deboli - anche la Lega è pronta a dare il via libera. Mercoledì gli ultimi chiarimenti al vertice tra sindaco e segretari della Cdl.


Grave incidente in citta'
16 Luglio 2007 (AGR)

   Un grave incidente, in zona Paolo Sarpi a Milano, ha provocato la chiusura totale di via Lomazzo e via Bertini.


Incidente, code in Tangenziale ovest
16 Luglio 2007 (AGR)

   Code tra l'Autosole e Rozzano, verso la Autolaghi, sulla Tangenziale Ovest di Milano. Sono le ripercussioni di un incidente avvenuto in mattinata. Ci sono rallentamenti di conseguenza anche per immettersi sulla tangenziale


Da domenica in vigore le nuove tariffe
Su tutte le autopubbliche obbligo di esporre il cartello con i costi in italiano, francese, inglese e tedesco
16 Luglio 2007 (Comune di Milano)

Da domenica, con l’entrata in vigore delle nuove tariffe per il servizio taxi, sulle autopubbliche milanesi comparirà un cartello, scritto in italiano, inglese, francese e tedesco, con l’indicazione delle tariffe fisse per quattro destinazioni: aeroporto di Malpensa – Milano città, 70 euro; aeroporto di Malpensa – Fiera Rho Pero, 55 euro; aeroporto di Malpensa – aeroporto di Linate, 85 euro; aeroporto di Linate – Fiera Milano, 40 euro.

Le tariffe riguardano sia il viaggio di andata sia quello di ritorno sugli stessi percorsi, senza soste o fermate intermedie. La tariffa minima per le corse in partenza dagli aeroporti (Malpensa, Linate, Orio al Serio) sarà di 12 euro e resterà invariata rispetto a qualsiasi importo inferiore indicato dal tassametro a fine corsa.

“Con le tariffe fisse da domenica visibili a tutti i passeggeri – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci – diamo il via a un’operazione di trasparenza nei confronti sia dei milanesi, sia dei visitatori della nostra città. Le tariffe fisse sono l’esito di prove su strada in diversi orari e condizioni di traffico e sono state effettuate sotto il controllo del Comune di Milano, in modo da risultare più economiche rispetto al costo del tassametro”.


Milano capitale europea delle connessioni wireless
Il Comune finanzierà con 150mila euro un progetto di ricerca e di fattibilità per applicare la tecnologia Wi-Fi ai collegamenti internet di tutta la città
16 Luglio 2007 (Comune di Milano)

   Milano in un futuro potrebbe diventare la città più connessa del mondo. La Giunta di Palazzo Marino ha infatti deliberato uno stanziamento di 150mila euro da destinare ad un progetto di ricerca e fattibilità per applicare la tecnologia Wi-Fi ai collegamenti ad internet di tutta la città.
L'impegno economico del Comune coprirà i costi della ricerca, affidata al Politecnico di Milano che metterà a disposizione gli altri 95mila euro necessari per completare lo studio.
“Con questa nuova decisione della Giunta Moratti – ha spiegato Luigi Rossi Bernardi, assessore alla Innovazione e Ricerca – la città di Milano si avvia a diventare la capitale europea del WI-FI. Il nostro desiderio è di dotare la città di Milano, entro due anni, di una rete internet in banda larga e senza fili, accessibile da almeno 4000 luoghi all’aperto.
Il collegamento potrebbe essere garantito da piccole antenne trasmettitrici del segnale via radio installabili su semafori e lampioni della città sistemati in oltre 700 incroci, accanto alle scuole e università, nei centri sportivi, nelle biblioteche. Ma anche nei centri per anziani, nei luoghi di maggiore interesse turistico, nella stessa metropolitana”.

“Milano e la Lombardia – ha concluso Luigi Rossi Bernardi - rappresenta l’area più dinamica d’Italia anche nel settore dell’innovazione. La Giunta Moratti, come è noto, ha deciso di destinare l’1% del bilancio comunale, caso raro in Italia, alla innovazione e ricerca proprio per venire incontro alle esigenze dei cittadini, delle imprese e degli oltre 174 mila studenti delle otto università cittadine”.


Lega chiede referendum per ticket antismog
16 Luglio 2007 (AGR)

   Sono un migliaio le firme raccolte sabato a Milano dalla Lega per chiedere il referendum sul ticket antismog. L'iniziativa proseguira' fino al prossimo 26 luglio.


Taxi, da ieri tariffe fisse per gli aeroporti
16 Luglio 2007 (AGR)

   Ieri le nuove tariffe prederminate su quattro percorsi fissi per i taxi: la tratta Milano - Malpensa costera' 70 euro, 55 uro invece dalla Fiera di Rho a Malpensa, da Linate a Malpensa 85 euro e infine 40 euro da Linate a Rho. La nuova tariffa include la chiamata radiotaxi, il sovrapprezzo notturno e il pedaggio autostradale.


Danneggiato monumento Missori
16 Luglio 2007 (AGR)

   E' stato danneggiato il monumento equestre dedicato al generale Giuseppe Missori a Milano. Ieri mattina, intorno alle 11.30, un italiano di 43 anni e' salito sulla statua e ha divelto la staffa sinistra della sella. L'uomo e' stato portato in Questura.


Rapina alla piscina Argelati
16 Luglio 2007 (AGR)

   Un uomo armato di pistola e a volto coperto ha rubato ieri 1.500 euro alla piscina Argelati di Milano. Il bottino e' stato prelevato dalla cassa dell'impianto sportivo e in pieno giorno, quando l'afflusso di visitatori era molto alto.


In citta' il premier egiziano Nazif, oggi incontro con Prodi
16 Luglio 2007 (AGR)

   E' arrivato a Milano il primo ministro egiziano Ahmed Nazif, ospite oggi della Conferenza del laboratorio euromediterraneo, alla quale saranno presenti il presidente del Consiglio, Romano Prodi. Oltre a Nazif, sono in arrivo a Milano una dozzina di ministri dell'area, oltre a quelli italiani al Commercio internazionale Emma Bonino e alle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Domani chiudera' i lavori il vicepresidente della Commissione europea, Franco Frattini.
 

 

 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli