Archivio notizie

Al via le Vacanze di Milano
Dal 28 luglio al 2 settembre, per i milanesi che restano in città, tanto sport, musica e divertimento nel villaggio di piazza del Cannone
26 Luglio 2007 (Comune di Milano)

   Si anima l'estate dei milanesi. Da sabato tante occasioni di svago, relax e divertimento per chi resta in città nel mese di agosto. Torna il Villaggio vacanze in piazza del Cannone fino al 2 settembre.
La tradizionale kermesse organizzata dall'Assessorato allo Sport e Tempo libero, che quest'anno si svolge nell'ambito de "La Bella Estate di Milano", è stata presentata dall'assessore Giovanni Terzi in occasione di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Marino.

"Sono particolarmente contento, da milanese che rimarrà in città ad agosto, di poter presentare il programma di Vacanze di Milano 2007, consolidato appuntamento che offrirà a tutti i villeggianti metropolitani un po' di relax e divertimenti". Così si è espresso l'assessore Terzi.

L'evento, organizzato in collaborazione con Orizzonte e Csc Media, avrà inizio, tutti i giorni alle 10 del mattino, e fino al pomeriggio saranno organizzate attività di animazione e intrattenimento. Di sera, dalle ore 19.45, tanta musica, balli e cabaret. Gli ospiti saranno, tra gli altri, Gaspare e Zuzzurro, Tony Dallara, Riccardo Fogli e Neffa.

In programma anche gite fuori porti bisettimanali, per conoscere le località della provincia, da Peschiera Borromeo a Villa Annoni e all'Oasi naturalistica La Fagiana.
Nei weekend, infine, gare sportive e intrattenimenti per famiglie e bambini. Per loro, in particolare, spettacoli di magia, clown e animatori.

Presso piazza del Cannone attivi due Infopoint, con personale multilingua, dove trovare informazioni relative a tutte le manifestazioni estive in città promosse dal Comune.

"L'obiettivo - ha concluso Giovanni Terzi - è quello di rendere vivibile la nostra città anche in agosto con iniziative pensate per il benessere di chi resta. Iniziative che terranno compagnia ai milanesi permettendo loro di trascorrere giornate all'aperto, imparando e divertendosi, nella convinzione che un sorriso sia il migliore antidoto alla noia e alla solitudine".


Libri fotocopiati, 8 denunce
26 Luglio 2007 (AGR)

   Operazione della Guardia di Finanza di Milano in collaborazione con la SIAE per combattere la riproduzione di testi universitari tutelati dal diritto d'autore. In seguito alle perquisizioni in diverse copisterie della zona universitaria, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre mille testi fotocopiati, e tremila su formato digitale. Otto persone sono state denunciate e trentotto segnalate alla magistratura.


Falsi autovelox, 4 denunce per truffa
26 Luglio 2007 (AGR)

   Eccesso di velocita' presumibilmente vero, autovelox e bolettino di pagamento sicuramente falsi. Quattro persone si erano sostituite alla Polizia stradale e avevano truffato almeno 200 potenziali vittime, rintracciate tramite la targa del veicolo, con finti verbali di eccesso di velocita'. Ma la Polizia stradale di Milano, con l'operazione 'falsi autovelox', ha identificato i quattro responsabili della truffa, tutti italiani e pregiudicati.


Titolare bar rapinato in Porta Romana
26 Luglio 2007 (AGR)

   Il titolare di un esercizio pubblico e' stato rapinato della sua motocicletta all'alba di questa mattina, intorno alle 5,40, da due malviventi che lo hanno fermato in via Muratori, in zona Porta Romana, a Milano. I due, probabilmente stranieri, dopo aver minacciato il malcapitato con una pistola, sono fuggiti a bordo del mezzo.


Mozione su unione civili, si discutera' a settembre
26 Luglio 2007 (AGR)

   Presentata ieri, ma sara' discussa a settembre, una mozione che chiede di istituire un registro comunale delle unioni civili in cui si sollecita l'amministrazione al riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto. Tra i firmatari anche diversi esponenti della maggioranza di centrodestra, tra cui il capogruppo di Forza Italia, Giulio Gallera, e un consigliere di Alleanza Nazionale, Stefano Di Martino.


Lombardia: bollo auto da prossimo anno si paga con bancomat
26 Luglio 2007 (AGR)

   Dal prossimo anno il bollo auto in Lombardia non si potra' piu' pagare alla posta, ma in compenso si potra' saldare anche alle macchinette del bancomat. Dal primo gennaio infatti la Regione mandera' a casa una lettera con la cifra esatta del bollo auto un mese prima che scada. E i pagamenti si faranno solo con sistemi online.


Sgomberata ex sede Pci di via Vitruvio
26 Luglio 2007 (AGR)

   Sgomberato ieri a Milano il palazzo che per trent'anni e' stato sede provinciale del Partito comunista italiano, inaugurato nel 1964 dallo stesso segretario del Pci, Palmiro Togliatti, e che ora era occupato dal gruppo Asso, universitari della sinistra extra parlamentare. Lo sgombero e' terminato senza tensioni. Passati al Pds e poi ai Ds, gli otto piani di via Vitruvio 33, nel quartiere Isola, vicino alla stazione Centrale, sono di proprieta' dell'immobiliare Lupicaia srl, controllata da Pirelli Real Estate. Ma da quando la Quercia circa tre anni fa ha cambiato sede, il palazzo e' rimasto deserto. Solo lo scorso 28 aprile circa 60 attivisti del gruppo studentesco Asso lo hanno occupato con l'obiettivo di trasformarlo in una residenza universitaria autogestita.


Aem-Asm: secco no a rinuncia nucleare per Milano
26 Luglio 2007 (AGR)

   Bocciato ieri dal Consiglio comunale di Milano con 19 si' e 23 no l'ordine del giorno dei Verdi - collegato alla delibera Aem-Asm - che chiedeva che la nuova societa' rinunciasse a qualsiasi ''ipotesi di sviluppo di potenza dell'energia nucleare da fissione''. A Brescia un dispositivo simile e' stato invece approvato, ha detto il capogruppo Verde Maurizio Baruffi.


Ingiusta detenzione, risarcito ex sindaco Campione
26 Luglio 2007 (AGR)

   La quinta sezione della Corte d'Appello di Milano ha riconosciuto un risarcimento pari a 11mila euro per ingiusta detenzione a favore dell'ex sindaco di Campione d'Italia Roberto Salmoiraghi, finito in manette la sera del 16 giugno 2006 nell'ambito dell'inchiesta 'Savoiagate' che porto' in carcere anche Vittorio Emanuele Principe di Savoia, condotta dal sostituto Henry John Woodcock della Procura di Potenza. Secondo i pm comaschi Mariano Fadda e Maria Vittoria Isella, a cui fu poi stralciato il troncone relativo dell'inchiesta, non vi erano prove di una eventuale attivita' illecita all'ombra del Casino' di Campione.

 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli