Archivio notizie

Pedofilia: molestie a disabili, domiciliari ad accompagnatore
15 Maggio 2007 - (AGR)
 

   Un accompagnatore di disabili e' stato arrestato con l'accusa di violenze ai danni dei ragazzi di cui si doveva occupare. Succede a Milano. I genitori di un 13enne e una 16enne hanno denunciato molestie che sarebbero avvenute a bordo di uno scuolabus nello scorso dicembre. Sono stati proprio i ragazzi a comunicare l'accaduto ai genitori. L'uomo, 38enne, e' stato posto agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata
 


 

Pioggia vento e nuvole su Milano: tempo instabile per tutta la settimana
15 Maggio 2007

   Un tremendo acquazzone si è abbattuto su Milano a partire dalle 9.00 di questa mattina. Lampi, tuoni e fulmini accompagnati da un forte vento continueranno, secondo le previsioni, per tutto l’arco della giornata. Le temperature si sono notevolmente abbassate passando a 8° di minima e 20° di massima. Per tutta la settimana il tempo sarà instabile con continui passaggi di accumuli nuvolosi e temporali sporadici.
 


 

 

Ricerca, accordo Lombardia-Piemonte-Emilia Romagna
15 Maggio 2007 - (Lombardia Notizie)

   Mettere in rete le conoscenze e il sistema di eccellenze sviluppato nei settori della ricerca e dell'innovazione tecnologica, creando sinergie tra tre Regioni leader come Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Con lo scopo di raggiungere tre obiettivi:- aumentare la competitività delle imprese,- attirare investimenti dall'estero,- presentare progetti qualificati e in cooperazione per poter rispondere ai requisiti fissati dal VII Programma Quadro dell'Unione Europea 2007-2013 che stanzia 50.521 milioni di euro. Questi gli impegni assunti oggi a Piacenza dai presidenti delle Regioni Lombardia, Roberto Formigoni, del Piemonte, Mercedes Bresso, e dell'Emilia Romagna, Vasco Errani, che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la ricerca e il trasferimento tecnologico.
L'accordo, di durata triennale, ha come oggetto politiche condivise per lo sviluppo di un'economia fondata su conoscenza, innovazione e qualità, in linea con le indicazioni dell'Unione Europea. L'idea di fondo è quella di promuovere la ricerca industriale attraverso reti di strutture - realizzate assieme a Università, enti di ricerca e imprese - accreditate e certificate dalle Regioni sulla base di specifici requisiti.

 


 

Endemol comperata da Mediaset
15 Maggio 2007

  

   Il colosso della TV Endemol, società olandese, che ha prodotto alcuni dei programmi più visti e venduti al mondo, presente in 25 Paesi, ora è di Mediaset. Endemol è diventata famosa per avere inventato, prodotto e lanciato i programmi di maggior successo di questi ultimi anni. Basti pensare al “Grande Fratello”, che ha dato il via alla rivoluzione Reality Show in tutto il mondo. Mediaset ha firmato un accordo per 2,6 miliardi di euro che hanno consentito l’acquisto del 75% della società.
 



Financial Times: i manager internazionali premiano Sda Bocconi
15 Maggio 2007 - (Comunicato stampa)


   Forte crescita nelle classifiche dei corsi executive: la scuola milanese è 21° al mondo e 6° in Europa
Sda (Scuola di Direzione Aziendale) Bocconi è in forte crescita nelle classifiche dei corsi per i manager (i cosiddetti corsi executive) che Financial Times pubblica ogni anno. Piazzandosi al 21° posto nel mondo e al 6° in Europa guadagna dieci posizioni a livello globale e cinque a livello continentale.La classifica, il cui risultato dipende per l’80% dall’opinione dei partecipanti ai corsi e per il 20% da caratteristiche oggettive della scuola, misura 16 parametri per ognuna delle due sezioni di cui si compone: i corsi a catalogo e quelli su commessa. Sda Bocconi ha guadagnato dieci posizioni nei corsi a catalogo, in cui risulta 23^, e tredici posizioni in quelli su commessa, che la vedono al 25° posto. Il ranking finale è il risultato della media dei punteggi (non delle posizioni) ottenuti nelle due sezioni dalle scuole che partecipano ad entrambe. Tra i risultati ottenuti da Sda Bocconi nei diversi criteri, è particolarmente lusinghiero il 4° posto globale nel follow up dei corsi su commessa, ovvero il rapporto tra scuola e impresa committente nel periodo successivo al corso. “La formazione è un processo continuo”, afferma il direttore della Sda Bocconi, Alberto Grando, “che non si conclude al termine del singolo corso. Questo risultato dimostra la capacità della scuola di ascoltare e assecondare le esigenze delle imprese, rispondendo con prontezza alle sollecitazioni del mercato”.

 


 

Incidenti sul lavoro: Milano, 44enne muore cadendo da soppalco
15 Maggio 2007 - (vivimilano)

 

   Un uomo di 44 anni e' morto ieri pomeriggio a Garbagnate, in provincia di Milano, dopo essere caduto da un soppalco. La vittima, Maurizio Colombo, era contitolare di una ditta di frutta e verdura. Colombo era salito sul soppalco per montare una tenda, quando ha improvvisamente perso l'equilibrio precipitando da un'altezza di tre metri. Cadendo, l'uomo ha sbattuto la testa contro un tavolo di ferro. I medici del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma non c'e' stato nulla da fare. Colombo lascia la moglie e un figlio.
 


 

 

Sarà fatto esplodere nella cava Ongari-Cerutti
Domenica brillerà l'ordigno di via Leoncavallo
Per compiere senza rischi le operazioni di messa in sicurezza e di trasferimento saranno fatte evacuare, dalle 8 alle 14, 5.500 persone
15 Maggio 2007 - (vivimilano)

  

   Sarà fatto brillare domenica 20 maggio l'ordigno bellico di origine inglese e del peso di 500 chili trovato a fine aprile in via Leoncavallo. Le operazioni saranno coordinate della direzione specialistica della Protezione Civile del Comune, mentre a far brillare l'ordigno presso la cava Ongari-Cerutti saranno gli artificieri del genio militare. Per compiere senza rischi le operazioni di messa in sicurezza e di trasferimento della bomba da via Leoncavallo alla cava saranno fatte evacuare, dalle 8 alle 14, 5.500 persone ( ■ Informazioni utili). «È il sesto ordigno che facciamo brillare negli ultimi 10 anni - ha spiegato il vicesindaco De Corato -. Solitamente il raggio di evacuazione varia dai 300 ai 500 metri. In questo caso, grazie a un'operazione di interramento dell'ordigno che ora si trova a sei metri sotto il livello del manto stradale, è stato possibile ridurre il raggio a soli 200 metri. Questo intervento ha permesso di evacuare poco più di 5 mila persone anziché 20 mila».
EVACUAZIONE - Il Comune metterà a disposizione degli sfollati alcune scuole comunali per l'accoglienza temporanea. Per il trasporto dei cittadini Atm organizzerà delle navette. Nelle operazioni saranno impegnati circa 200 vigili, un'ottantina di uomini della Protezione Civile oltre ai carabinieri e alla polizia. Le vie e le piazze interessate sono: via Casoretto, numeri civici dall'1 al 5; viale Conegliano, numeri civici dall'1 al 5 e dal 6 all'8; via dei Transiti, numeri civici dall'1 al 9; piazza Durante, numeri civici dal 16 al 36; via Fanfulla da Lodi, numero civico 9; via Giacosa, numeri civici dall'1 al 15 e dal 2 al 12; via Lambrate, numeri civici dal 10 al 24 e dal 3 al 15; via Leoncavallo, numeri civici dall'1 al 25 e dal 6 al 30; via Padova, numeri civici dal 33 al 41, dal 45 al 63, dal 52 al 60 e dal 64 al 76; via Predabissi, numeri civici dall'1 al 3 e dal 2 al 6; via Spazio, numeri civici dal 6 al 18 e 11; via Fora Pria, numeri civici dall'1 al 9 e dal 2 all'8. Per informazioni sono a disposizione i centralini della Protezione Civile (02.88465000-1-2-3; 346.0300399; 346.0300400) e della Polizia municipale

 


 

Cuginetti annegati, inchiesta sull’Idroscalo
15 Maggio 2007 - (ilgiornale.it)

 

   Il pm Lucilla Tontodonati ha ricevuto la relazione della Polizia provinciale sulla morte di Hamed e Omar, i due bambini egiziani annegati nelle acque dell’Idroscalo. Il fascicolo, al momento, è a carico di ignoti, ma il magistrato intende accertare le eventuali responsabilità dei genitori delle due vittime, e dell’Ente - la Provincia - che gestisce l’impianto. In questo senso, la Procura ha chiesto una nuova relazione sui regolamenti interni all’Idroscalo, e sui sistemi di sicurezza.
 


La lucciola che fa la ricevuta ai clienti
15 Maggio 2007 - (ilgiornale.it)

   Non vuole avere grane con il fisco, così ha deciso di dedicarsi al mestiere più vecchio del mondo, ma con un approccio moderno. Rilasciando ad ogni cliente tanto di ricevuta fiscale con la necessaria marca da bollo e dichiarando, al momento di pagare le tasse, gli introiti incassati. Al netto, ovviamente, delle spese sostenute per poter lavorare in strada. La singolare iniziativa è di una prostituta milanese.
 

 

 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli