Archivio notizie

ATM: venerdi’ 20 aprile sciopero di otto ore
13 Aprile 2007

   ATM fa sapere che il prossimo venerdi’ 20 aprile avrà luogo uno sciopero dei mezzi di trasporto pubblici che durerà dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 19.45. Lo sciopero è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali, AL COBAS/CUB Trasporti, SAMA FAISA CONFAIL, FILDIAI CILDI. Il servizio di trasporto pubblico gestito da ATM SpA sarà regolare: dall’inizio del servizio alle 8.45; dalle 15 alle 18; dalle 19.45 al termine del servizio. Il personale ATM che aderisce all’agitazione, potrà astenersi dal lavoro dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alle 19.45. Gli ausiliari della sosta , gli addetti del servizio Radiobus e i tutor di linea potranno astenersi per l’intero turno di lavoro assegnato.
 


Incontri europei con la creatività digitale: studenti a confronto
13 Aprile 2007

   Creatività, ricerca e innovazione nel mondo delle immagini digitali e le nuove frontiere dei new media. Per due giorni in città si parlerà anche di questo nell’ambito dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano dal nome “Visioni digitali”. L’evento è aperto a tutti e ha luogo nella Mediateca di Santa Teresa in via della Moscova 28. E’ l’appuntamento europeo più importante per le scuole superiori, i docenti e i professionisti dell’ animazione, del cinema, del video, del suono e della creazione digitale. Ideato dall’INA, organizzato dalla Camera del Commercio e Industria di Valenciennes, il festival presenta ogni anno, in anteprima, più di 300 film di animazione e opere multimediali provenienti da una cinquantina di scuole europee. Durante il festival si svolge la Webjam, un laboratorio produttivo dove gli studenti provenienti da tutta Europa realizzano opere digitali che entrano a far parte successivamente dei principali circuiti internazionali
 


Via Sarpi: the day after
13 Aprile 2007

   Il giorno dopo la rivolta del dragone, via Sarpi è quasi un caso diplomatico. Sul piatto i buoni rapporti commerciali fra Italia e Cina. I commenti sono tanti. Chi approva la Moratti che parla solo di rispetto delle leggi uguale per tutti. Chi va più a fondo e si domanda se quanto successo ieri non sia un campanello d’allarme di problemi di fondo legati all’integrazione. La città si è risvegliata con tanta curiosità da parte di poltitici e giornalisti su questa via stretta della chinatown milanese. Questa mattina sui luoghi degli scontri di ieri si sono riuniti il console cinese Limin Zhang e numerosi connazionali e asiatici; pochi invece gli italiani. Presenti molti giornalisti, tra cui la televisione di Hong Kong.
 


Musica: trionfo per Mika a Milano
13 Aprile 2007 - (Agr)

   Trionfo di Mika in scena ieri sera all'Alcatraz di Milano. Stelle filanti, coriandoli, glitter e falsetto per la prima e unica data italiana, che ha garantito il tutto esaurito al nuovo fenomeno del pop-rock inglese. In un'ora di concerto, il 23enne di origini libanesi, lanciato in Gran Bretagna dall'ironico singolo 'Grace Kelly' e rilanciato in Italia grazie al Festival di Sanremo, ha cantato le canzoni del suo album di debutto 'Life in cartoon motion'.
 


Il Sindaco sui fatti di via Sarpi
13 Aprile 2007

   Con una conferenza convocata in tutta fretta a Palazzo Marino, alle cinque di ieri pomeriggio, il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, si è pronunciata sui disordini di Via Sarpi in cui la comunità cinese si è ribellata alle autorità locali. Le sue prime parole, estremamente categoriche, sono state “Nella nostra città non tolleriamo zone franche. L'Amministrazione manterrà la sua posizione: nessuna zona franca a Milano”. Il vice sindaco De Corato, presente al fianco del sindaco alla conferenza stampa, ha spiegato che, secondo il rapporto stilato dalla Polizia Locale, una donna cinese utilizzava l'auto per il trasporto di merce in modo non regolare. Le due agenti donna hanno elevato una multa e sequestrato il libretto dell'auto.
“Non è possibile - ha sottolineato De Corato - che per una violazione del codice della strada succedano questi incidenti".
 



Spuntano mucche in città
13 Aprile 2007

   Sono mucche d’artista e verranno collocate nei punti più disparati della città. E’ la “Cowparade”, da un’idea dello scultore svizzero Pascal Knapp. Cowparade è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998 invade tutti gli anni le vie delle metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente. Da sabato 14 aprile arriveranno a Milano, grazie al sostegno dell’assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde Maurizio Cadeo, 100 "mucche d’artista" in vetroresina a grandezza naturale. Queste mucche, trasformate da artisti, stilisti, designer, architetti, fotografi affermati, invaderanno le strade, le piazze, i giardini della città. Le mucche verranno esposte in luoghi simbolo quali Palazzo Reale, la galleria Vittorio Emanuele, via Dante, piazza della Scala, al Pac, alla Triennale, in zona Tortona, in Bovisa, nelle metropolitane di Loreto, Duomo, Cadorna e negli aeroporti di Linate e Malpensa. Cowparade ha una doppia finalità : far conoscere gli artisti di oggi con un evento di portata internazionale e raccogliere fondi a favore della Fondazione Onlus Champions for Children, fondata dal noto calciatore Clarence Seedorf per aiutare, sostenere ed educare i bambini che vivono in condizioni critiche o in paesi colpiti da guerre e calamità.
 



Fa' la cosa giusta! 2007 – L'Energia si mette in mostra
13 Aprile 2007

   Torna, dal 13 al 15 aprile, “Fa' la cosa giusta!”, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo. Una sezione speciale interamente dedicata al Risparmio Energetico, 16 aree tematiche, 30.000 visitatori attesi, 350 espositori da tutta Italia, oltre 50 appuntamenti tra convegni e laboratori, ristorazione equa e biologica, ciclofficina gratuita, spazio nursery. Giunta alla sua quarta edizione la mostra-mercato cresce divenendo Fiera Nazionale: i 12.000 mt. quadrati del pad.7 di Fiera Milano City verranno allestiti seguendo un percorso ideale, in cui troveranno spazio le molte realtà italiane impegnate nella costruzione di un'economia solidale e sostenibile.
Il tema principale attorno cui si sviluppa la quarta edizione di Fa' la cosa giusta! 2007 è l'Energia: seguendo il doppio filo logico del risparmio e del rispetto per l'ambiente e per la società, passando attraverso le energie rinnovabili, il riciclo e il riuso, la mobilità sostenibile e la bio-edilizia Fa' la cosa giusta!2007 propone ai visitatori della fiera soluzioni pratiche e idee innovative per un consumo critico e sostenibile.
 



Cinema Ducale. "Un ponte per Terabithia per i bambini di zona 6”
13 Aprile 2007

   Giovedì 19 aprile i bambini della Zona 6 sono invitati al cinema Ducale di Piazza Napoli per assistere gratuitamente, alle ore 17.30, alla proiezione del film "Un ponte per Terabithia" del regista Gabo Ccsupo. Il film è tratto da un romanzo di Katherine Paterson che scrisse nel 1976 per ragazzi per aiutare il figlio a superare la morte di una sua cara amica. Il libro riscosse un grandissimo successo, specialmente negli Stati Uniti, diventando uno dei testi scolastici più utilizzati, questo perché riesce a parlare di amicizia e perdita in modo toccante ma fantasioso.
L'iniziativa è promossa dal Consiglio di Zona 6. I biglietti potranno essere prenotati chiamando il numero 02/88458600, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30 nei giorni 12-13 e 16 aprile fino ad esaurimento degli stessi
 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli