Archivio notizie

Torna Claudio Baglioni con: "tutti qui" al Datch Forum
20 Aprile 2007

   Sabato 21 aprile continua "Tutti qui, il nuovo tour di Claudio Baglioni " partito dal Palamaggiò di Caserta il 3 novembre 2006. Tre ore di grande musica dal vivo, con una selezione tratta dalle due super-premiate raccolte "Tutti qui" e "Gli altri, tutti qui", gli unici due cd tripli della storia del pop ad aver scalato, contemporaneamente, le classifiche dei dischi più venduti. Il meglio dei quarant’anni di carriera di uno degli artisti più seguiti e amati, in uno show irripetibile nel quale –per la prima volta- alcuni brani vivranno del fascino delle edizioni originali. Per informazioni: Datch Forum Assago (MI) Web. www.forumnet.it Infoline. Friends & Partners 02 4805731
 


Lega annuncia altre ronde
20 Aprile 2007 - (Ansa)

   Non si fermano le "passeggiate padane" anti rom della Lega Nord. Il prossimo sopralluogo leghista è in calendario il 26 aprile, con ogni probabilità nella zona di Muggiano. Lo riferisce il capogruppo leghista in consiglio Comunale, Matteo Salvini, che osserva: "Mi sembra che il Comune stia facendo la sua parte. Questura e Prefettura invece pisolano". 
 


Incidenti: Quattro Morti Sulla Milano-Brescia
20 Aprile 2007

   Questa mattina, a causa di un grave incidente sull'autostrada A4 Milano-Brescia, con quattro morti, di cui forse tre bambini, l’autostrada nel tratto tra Seriate e Bergamo in direzione Milano è rimasta chiusa per qualche ora. Lo ha comunicato la società' Autostrade. In corsia di sorpasso, riferisce la concessionaria, si sono tamponate tre auto, una delle quali ha preso fuoco: oltre alle quattro vittime, ci sarebbero anche due feriti. L'incidente, sottolinea Autostrade, e' avvenuto in rettilineo con condizioni meteo e di visibilità buoni ed asfalto asciutto. Sul posto, continua Autostrade, sono subito accorse le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, gli operatori del soccorso sanitario e meccanico, il personale Autostrade per l'Italia della Direzione di Tronco di Milano.
 


Aids:nuovo studio tedesco, la soluzione nel nostro sangue
20 Aprile 2007 - (AGR)

   MILANO - Il sangue umano custodisce un'arma naturale contro il virus dell'Aids. La rivoluzionaria scoperta e' di Frank Kirchhoff, dell'Universita' di Ulm, in Germania, che nel suo lavoro ha studiato quel 5% di malati in cui il virus non evolve. Il suo studio e' stato pubblicato sulla rivista scientifica 'Cell'. Si tratta di una molecola che, con una piccolissima modifica, puo' raddoppiare le sue naturali proprieta' inibitrici, anche contro i ceppi di Hiv piu' temibili, cioe' quelli resistenti ai farmaci oggi in uso. "L'Aids sfugge dal controllo dei medici proprio perche' evolve in continuazione rispetto ai farmaci che di volta in volta vengono scoperti, rendondoli inutili", spiega Carlo Perno, professore di virologia all'Universita' Tor Vergata di Roma. "Questa molecola e' molto interessante perche' blocca le fasi di contatto del virus con la cellula che si sarebbe infettata. Il meccanismo e' importante proprio perche' agisce a monte del ciclo di replicazione virale, e potrebbe impedire l'infezione in soggetti sani o bloccarla in soggetti gia' infettati, compresa la trasmissione dalla madre sieropositiva al feto".
 


Sciopero ATM: revocato. Protesta dei sindacati
20 Aprile 2007

   E’ stato differito lo sciopero dei mezzi pubblici che avrebbe dovuto interessare la città per 8 ore. Dunque oggi, venerdi’ 20 aprile, il servizio di trasporto pubblico gestito da ATM sarà regolare. Lo ha deciso il prefetto Gian Valerio Lombardi "per scongiurare possibili intralci alla circolazione tenuto conto dello straordinario afflusso di utenti della metropolitana e, in generale, del trasporto pubblico locale in occasione del Salone del Mobile alla Fiera di Rho”. La decisione ha suscitato lo sdegno dei sindacati di base che ieri sera hanno definito cosi’ l’intervento del prefetto “un atto grave ed antidemocratico, contro il diritto di sciopero in questo settore, gia fortemente condizionato da una legge che di fatto limita fortissimamente un diritto costituzionale".
 


Sicurezza: un piano per Milano
20 Aprile 2007

   Nel corso della seduta del consiglio comunale straordinaria tenuta ieri, il sindaco Moratti si è soffermata sul tema della sicurezza. La Moratti ha annunciato la volontà di presentare al Governo una vera e propria Piattaforma programmatica che, come ha affermato “contempli sia gli aspetti legati al contrasto dell'illegalità, sia la revisione e attuazione delle norme nazionali su alcuni temi essenziali come la certezza delle pene, le violenze contro donne minori, lo spaccio di droga, le truffe agli anziani, i vandalismi e altri punti necessari ed indispensabili per dare coerenza alle azioni di contrasto dell'illegalità e del degrado''. Nel corso della stessa seduta il sindaco ha affrontato i temi sul caldi del momento: fatti accaduti in via Paolo Sarpi, i rom e i campi nomadi.
 


Presentato progetto per Nuovo Teatro Lirico
20 Aprile 2007

   E’ stato presentato ieri mattina il progetto del Nuovo Teatro Lirico che si chiamerà “Giorgio Gaber”, in onore dell’icona milanese del teatro. Si tratterà di un centro polifunzionale, aperto dalle 9 di mattina a tarda sera, dove si potrà ascoltare buona musica, bere aperitivi in un elegante bar, leggere libri nella biblioteca, cenare nel ristorante. Sarà un vero e proprio ambiente polifunzionale al servizio della città per la divulgazione della musica, della cultura e dello spettacolo. In questi termini è stato presentato il progetto alla presenza dell’Assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi. La struttura di proprietà del Comune presenterà 4 ordini di palchi e sarà pronta entro il 2009. Costo stimato dell’operazione circa 20 milioni di euro che perverranno da investimenti privati.
 


Inaugurato un altro spazio Mondadori in piazza Duomo
20 Aprile 2007

   “A Milano si è aggiunta una nuova stella”, ha dichiarato ieri pomeriggio l’assessore alla Casa e al Demanio Gianni Verga, in occasione dell’inaugurazione del Mondadori Multicenter in piazza Duomo. “Dopo l’apertura dell’albergo a sette stelle in Galleria – ha proseguito Verga - oggi inauguriamo questo nuovo spazio che diventerà un punto di eccellenza, quasi unico in Italia, per la pluralità dei servizi offerti alla clientela e per le grandi dimensioni dell’immobile”.
“La dimostrazione di quanto sia importante per l’Amministrazione questo investimento – ha detto l’assessore - è il fatto che abbiamo messo a disposizione uno dei beni più preziosi di Milano, nella prestigiosa e centrale piazza Duomo”. “Il progetto – ha aggiunto Verga - è stato fortemente voluto dal Comune di Milano, non solo per dimostrare quanto l’Amministrazione investa e dia significato alla cultura, ma anche in vista della candidatura all’Expo 2015, evento che porterà a Milano moltissimi turisti. Notevoli sono anche le dimensioni dell’immobile di proprietà comunale. Infatti la superficie complessiva è di 4.000 mq, di cui 2.500 destinati alla vendita”. “Da questo nuovo spazio commerciale – ha spiegato l’assessore - il Comune ricaverà un doppio vantaggio. Da una parte, grazie ai lavori svolti, la valorizzazione degli spazi, e dall’altra un reddito che potrà essere reinvestito in servizi alla città. L’Amministrazione comunale ha infatti stipulato un contratto di concessione ad uso commerciale degli spazi al canone annuo minimo di 1.200.000 euro”.

 


Beppe Grillo torna in città
20 Aprile 2007

   Balzato agli onori della cronaca proprio in questi giorni per il suo intervento all’assemblea degli azionisti di Telecom che si è svolta a Rozzano per nominare il nuovo Cda, Beppe Grillo torna a esibirsi a Milano. Lo farà nel suo nuovo e dissacrante spettacolo dal titolo “Reset”, che replicherà per tre sere, dal 6 all’8 maggio, al Datch Forum di via Vittorio 6, Assago (Mi). Per informazioni: infoline 0248857220
 


Open day delle biblioteche lombarde
20 Aprile 2007

   L' Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia promuove anche quest'anno l'Open day delle biblioteche lombarde. Domenica 22 aprile le biblioteche garantiranno l'apertura per la giornata festiva, presentando i loro servizi con particolare attenzione a utenti nuovi e potenziali. Inoltre, in moltissimi comuni, si abbineranno all'apertura straordinaria iniziative promozionali per ragazzi e adulti: presentazioni di libri, incontri con autori, visite guidate, letture animate, spettacoli teatrali, "laboratori" del libro, "maratone" di lettura, merende in biblioteca, giochi a tema, cacce al tesoro.... e mille altre cose che animeranno questa giornata di festa in biblioteca. Tutte le informazioni sul sito della Regione Lombardia.
 


Concerto di musica classica in zona 3
20 Aprile 2007

   ll Consiglio di Zona 3 e l'Associazione Aldo Perini organizzano per oggi, venerdì 20 aprile, alle ore 20.45, presso la Chiesa Santa Croce di via Goldoni 75 - ang. Via Sidoli il concerto "STABAT MATER" di Gioacchino Rossini. Una serata benefica a favore dell'Organizzazione di volontariato per la Sclerosi Laterale Amiotrofica. L'ingresso è gratuito.


Aperta inchiesta sulla Siemens
20 Aprile 2007 - (Ansa)

   La Procura di Milano ha aperto ieri un'inchiesta su presunte tangenti pagate da Siemens per aggiudicarsi appalti nel settore telefonico. L'indagine, su fatti avvenuti in altri Stati, sarebbe nata da un esposto presentato da un legale per conto dell'attuale management della Siemens e riguarderebbe le passate gestioni. I reati ipotizzati sono di corruzione, falso in bilancio ed evasione fiscale.
 


Festa Hip Hop in zona Sarpi
20 Aprile 2007

   E’ iniziata nel tardo pomeriggio di ieri la festa a ritmo di musica hip hop che una cinquantina di giovani cinesi e ragazzi del centro sociale Cantiere hanno improvvisato per manifestare contro il razzismo e la xenofobia in città. Ha avuto luogo in Piazzale Baiamonti, vicino alla Chinatown degli scontri di giovedi’ scorso. I ragazzi hanno ballato sullo spartitraffico al centro del piazzale sotto lo sguardo incuriosito di molti passanti ed abitanti del quartiere.
 


 

 

 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli