Archivio notizie

Call center asili nido. Il comune proroga il termine ultimo per i colloqui
26 Marzo 2007

   È stato prorogato, fino a mercoledì 28 marzo, il termine ultimo per fissare i colloqui preliminari
all’iscrizione agli asili nido della città. Inizialmente il termine del servizio era stato fissato per la giornata di venerdì 23 marzo. I molti genitori che a causa del sovraccarico delle linee non fossero riusciti a contattare il numero verde, a partire da oggi potranno scegliere se comunicare il proprio recapito telefonico:
tramite e-mail all’indirizzo FSP.Infanziaiscrizioni@comune.milano.it o tramite i numeri: 02.88455052 – 02.88453389.
Dall’Ufficio Iscrizioni del Comune di Milano fanno sapere che provvederanno a ricontattare i genitori che ne avranno fatto richiesta, fissando gli appuntamenti dei colloqui.



Due mostre a prezzo ridotto: Kandisky e la bellezza femminile nell'antico Egitto
26 Marzo 2007

   Buone notizie per gli amanti dell'arte. Da Palazzo Reale fanno sapere che si potranno visitare due mostre a prezzo ridotto. "Kandinsky e l’Astrattismo in Italia" e "La Bellezza Femminile nell’Antico Egitto" costeranno 13,50 euro, anziché 17 euro,per chi sceglierà di vederle lo stesso giorno. Coloro che, invece, volessero vedere la seconda mostra in un giorno diverso, potranno usufruire di una piccola riduzione. In questo caso basterà mostrare il biglietto della prima Mostra. La grande rassegna dedicata all'opera di Wassily Kandinsky e al suo legame con l'arte
astratta in Italia dal 1930 al 1950 resterà aperta fino al 24 giugno 2007. Il 9 aprile è invece l'ultimo giorno di apertura per la seconda mostra.



Dal comune una iniziativa per risparmiare a Pasqua
26 Marzo 2007

   E’ partita il 23 marzo scorso e durerà fino al 7 aprile l’Offerta Risparmio promossa dal Comune di Milano. Nei mercati comunali e negli spacci della città sono in vendita 52 prodotti i cui prezzi sono stati scontati fino al 40%, con una percentuale di risparmio per le famiglie calcolata intorno al 29%. Fra i prodotti scontati non potevano mancare le uova di cioccolato, e la carne di agnello.



ATM dal primo aprile sconti sui mezzi pubblici
26 Marzo 2007

   Non e' un pesce d'Aprile, ma quanto previsto dalle nuove norme di viaggio definite dal Comune di Milano per rendere più attrattivo l’utilizzo dei mezzi pubblici ai nuclei famigliari.
Per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico da parte delle famiglie, la Giunta Comunale, con apposita delibera, ha richiesto ad ATM una modifica del regolamento vigente. Le nuove regole prevedono che, sull’intera rete urbana, sulle linee metropolitane e sulle tratte urbane delle linee interurbane di superficie gestite da ATM SpA, il possessore di un documento di viaggio valido (non necessariamente un genitore) potrà far viaggiare gratuitamente uno o più bambini fino a 5 anni e al massimo due bambini da 6 fino a 10 anni, purché tutti in possesso di documento comprovante l’età. L’ATM informa che l’accompagnatore dei bambini dovrà convalidare il proprio documento di viaggio nel varco situato a lato della cabina dell’Operatore di Stazione e contraddistinto da una apposita decalcomania. Cambiano anche le regole di trasporto per passeggini e carrozzine per bambini.



Sicurezza a Milano: oggi tre manifestazioni
26 Marzo 2007

   Questo lunedì 26 marzo a Milano sarà ricordato come la lunga giornata della sicurezza. Sono almeno tre le manifestazioni principali che avranno luogo a partire dal pomeriggio per fare il punto sulla questione ormai all’ordine del giorno da parecchie settimane. Il Corteo “ufficiale”, ovvero la marcia con il Sindaco alla quale prenderanno parte anche Berlusconi e altri 30 sindaci, partirà alle 20.30 da Corso Buenos Aires. Al posto di una camminata, i partiti dell’opposizione in Comune più alcuni rappresentanti del “dissenso” con le linee indicate dalla Moratti daranno vita, a partire dalle 17.30, ad una catena umana che unirà simbolicamente Palazzo Marino, sede del Comune, alla Prefettura, con i cartelli recanti i cento problemi e le cento proposte per migliorare la sicurezza e vincere il degrado urbano. Fra gli altri aderiscono alla catena don Gino Rigoldi, Moni Ovadia, Lella Costa, Roberto Vecchioni. Una terza iniziativa è stata messa in piedi da Massimo Todisco, direttore dell'Osservatorio di Milano che, in piazza della Scala, davanti a Palazzo Marino, presenterà, a partire dalle 17.00, un video d un dossier sui "mali" della città.



Lite in discoteca: muore un diciottenne
26 Marzo 2007

   E' accaduto ieri pomeriggio in una discoteca di Piazza Carlo Erba frequentata da giovani ecuadoriani. Il ragazzo, un diciottenne, dopo un diverbio nato all'interno del locale, sarebbe stato aggredito da due connazionali con un'arma da taglio. Il 118 è intervenuto prontamente ma per il giovane ecuadoriano, non c'è stato nulla da fare. Il ragazzo è deceduto prima ancora del trasporto in ospedale.



Milano: auto contro tram, un morto
26 Marzo 2007 (Agr)

   Incidente mortale la notte scorsa a Milano dove un'auto con tre persone a bordo è finita contro un tram in viale Fulvio Testi. Un passeggero della vettura, un romeno, è morto sul colpo mentre un suo connazionale è stato ricoverato in gravi condizioni. Secondo la Polizia municipale l'auto è piombata addosso al mezzo pubblico mentre stava svoltando per entrare al capolinea.



Meteo: maltempo fino a Giovedì
26 Marzo 2007

   Continua il maltempo per almeno quattro giorni. Le condizioni di nuvolosità diffusa si protrarranno da oggi a giovedi’ 29 marzo quando finalmente i meteorologi prevedono per la città di Milano un rincuorante “poco nuvoloso”. Le temperature massime oscilleranno fra i 7 e i 14 gradi e l’intera settimana sarà caratterizzata da rovesci isolati.

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli