Archivio notizie

16 arresti per traffico internazionale di droga
3
Aprile 2007 - (Agr)

   La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato ieri sei italiani, un giordano e nove marocchini, tutti di eta' compresa tra i 30 ed i 47 anni con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L'intervento delle forze dell'ordine ha interessato la Lombardia, il Veneto e la Sardegna. Complessivamente sono stati sequestrati 4.726 chili di hashish, circa 17 chili di cocaina, e denaro contante per oltre 305 mila euro
 


.
s
tupro di gruppo, 5 stranieri ricercati

3
Aprile 2007 - (Agr)

   Le forze dell'ordine stanno dando la caccia a cinque uomini stranieri che ieri notte hanno violentato una rumena di 23 anni caricata su un furgone lungo una strada di Segrate, in provincia di Milano. I medici della clinica Mangiagalli di Milano, dove la donna e' stata visitata, hanno confermato la violenza.


.
I
ncendio in cascina, un morto
3 Aprile 2007 (Agr)

   I vigili del fuoco intervenuti ieri sera per spegnere un incendio scoppiato in una cascina abbandonata nel milanese hanno trovato un cadavere. Secondo le prime informazioni la cascina sarebbe stata utilizzata da extracomunitari come dormitorio.
 




MiArt 2007 chiude con numeri da star
3 Aprile 2007

   Si è conclusa con i numeri di un vero successo MiArt 2007, la più importante fiera mercato dell’arte in Europa. Milano si è dimostrata capace di attrarre visitatori con l’arte e con la cultura. Ma per restare sui numeri all’evento hanno partecipato 36000 persone, ben 257 espositori e sono state allestite 7 diverse mostre e una infinità di eventi collaterali.
In particolare, fra gli eventi speciali collocati in Anteprima, grande interesse per l'iniziativa "Arcipelago Olanda" che, attraverso un’attenta selezione di gallerie e artisti, ha offerto uno spaccato della scena artistica olandese, con opere e installazioni inedite create appositamente per la manifestazione che ha scelto di ospitare l’Olanda quale realtà geograficamente più vicina e unica nel panorama occidentale per l’effervescente contesto artistico.
Ancora successo nel Settore Moderno, per "Omaggio a Mercedes Garberi", la grande mostra curata da Luigi Sansone, quale tributo al personaggio che per oltre un ventennio ha diretto l’insieme dei musei che costituiscono le Civiche Raccolte d’Arte di Milano, contribuendo tramite acquisti anche di opere di artisti emergenti, ad arricchirne il patrimonio.
 



Un enorme scheletro in piazza a Milano
3 Aprile 2007

   E’ tempo di arte a Milano. Negli spazi espositivi delle fiere, nei palazzi, nei locali, in piazza. Ed è proprio in strada, davanti a Palazzo Reale che ieri è stata inaugurata la presenza di un’opera d’arte di Gino De Dominicis. Si tratta di un enorme scheletro-pinocchio in polistirene che misura 28 metri di lunghezza e pesa 8 tonnellate. L’opera d’arte è stata inaugurata domenica scorsa in occasione della ricorrenza della morte dell’artista che ha chiamato questa imponente opera “Calamita cosmica” e a calamitare lo sguardo dei passanti effettivamente non ci mette molto.
 



La città al centro di MediaMed Forum 2007
3 Aprile 2007

   Si è svolto ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano il primo incontro sull’informazione dei paesi dell’area del Mediterraneo. Al “MediaMed Forum 2007. La comunità dell’informazione a confronto sul futuro del mercato” hanno partecipato autorevoli giornalisti italiani e stranieri in rappresentanza delle principali testate ed emittenti radio-televisive dell’area mediterranea e mediorientale. Moderatore è stato Bruno Vespa. Fra i partecipanti Emma Bonino, ministro Del Commercio internazionale, Bruno Ermolli, presidente Promos/Camera di commercio di Milano, Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia. Anche il Sindaco della città Letizia Moratti ha preso parte all’evento dal quale ha rilanciato l’idea di realizzare un canale televisivo mediterraneo in quattro lingue per avvicinare i Paesi di quest’area geografica. Il sindaco non ha esitato anche a ricordare come il punto focale della comunicazione sia un elemento fondamentale in vista della candidatura di Milano all’Expo’ 2015.
 



Terzi: “portiamo il grande rugby all’arena”
3 Aprile 2007

   "Il rugby milanese all’Arena Civica". È questa la proposta avanzata oggi dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi in occasione della presentazione della finale di Coppa Italia di pallacanestro dilettanti. "L’Amatori rugby sta per tornare in serie A - ha detto Terzi - e Milano vuole premiare la squadra, concedendo uno dei campi più prestigiosi della città come terreno di gioco. A breve ho in programma un incontro con i dirigenti della società per dare maggiore prestigio e visibilità a uno sport che sta giustamente conquistando sempre più spazio tra gli appassionati.
 



Basket: le finali di coppa Italia 2007 al Palalido
3 Aprile 2007

   Il più importante appuntamento del basket non professionistico torna a disputarsi a Milano. Organizzata da Assigeco, per conto della Lega Nazionale Pallacanestro, con il sostegno dell'Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune, quest'anno la finale di Coppa Italia 2007 si svolgerà giovedì 5 e venerdì 6 aprile al Palalido.
L'ingresso al Palalido sarà gratuito per i minori di 14 anni e il programma prevede giovedì la finale di Serie C tra Fiorese Bassano del Grappa e Antoniana Pescara, seguito poi dalle semifinali di B d'Eccellenza tra Prefabbricati Pugliesi Brindisi e Umana Venezia e poi tra Assigeco Casalpusterlengo e Prima Veroli. Venerdì ci sarà la finale di B2 tra Consorzio Etruria Empolese Empoli e Vacanze a Roseto Silvi, seguita poi dalla finale di B d'Eccellenza.
 



ATM: cambi di percorsi per partita Milan-Bayern
3 Aprile 2007

   In occasione della partita di calcio Milan-Bayern Monaco che si svolgerà oggi allo Stadio Meazza, l’Autorità di Pubblica Sicurezza, per motivi di ordine pubblico, ha dato precise disposizione in base alle quali si impongono modifiche provvisorie di percorso ad alcune linee gestite da Atm. Pertanto, nelle tre ore che precedono l'inizio dell'incontro,
LINEA 420 MILANO-MAGENTA-CUGGIONO effettua, in direzione Milano, percorso regolare sino in p.za Esquilino, via Stratico, p.le Segesta, via Monreale, p.le Zavattari, via Tempesta, via Monte Rosa, p.le Lotto (capolinea con linea 421). In direzione Magenta/Cuggiono: da p.le Lotto (capolinea), a destra in via Diomede, via Ippodromo, via Patroclo, via Tesio, a destra in via Harar, via Novara, regolare. Vengono quindi soppresse le fermate di p.le Lotto (sede centrale riservata) altezza via Monte Rosa (solo scarico) in direzione Milano. In direzione Magenta/Cuggiono quelle di p.le Lotto prima di v.le Caprilli (capolinea); via dei Rospigliosi prima di p.za Axum (con linea 423). Isitutite: direzione Milano: v.le Monte Rosa civ. 90 prima di p.le Lotto (solo scarico) (con linee 48-78); direzione Magenta Cuggiono: p.le Lotto prima di v.le Vigliani (capolinea con linea 421). Inoltre dall’orario di inizio fino a 30 minuti dopo il termine della manifestazione, le corse in direzione Magenta/Cuggiono effettuano il percorso: da p.le Lotto (capolinea), a sinistra su linea 91, a destra in Via Gavirate, regolare.
LINEA 423 MILANO–SETTIMO MILANESE, in direzione Milano effettua percorso regolare. In direzione Settimo Milanese effettua percorso regolare sino in p.le Segesta, via Paravia, via Zamagna, p.le Selinunte, via Morgantini, p.za Melozzo da Forlì, via Novara, percorso regolare. Vengono soppresse le fermate di via dei Rospigliosi prima di p.za Axum (con linea 420); via Harar fronte civ. 29 dopo via Pinerolo; istituite: via Novara civ. 98 dopo Via San Giusto (con linee 72-80); via Novara dopo via Pinerolo (con linee 72-80).
La linea automobilistica 49 effettua, in direzione p.le Lotto, percorso regolare fino in via San Giusto, via Novara, a sinistra in via Morgantini regolare. Percorso inverso in direzione Tirana.
TRAM 16 - Dalle ore 17.45 alle ore 20.45, limita provvisoriamente il percorso in piazzale Segesta, con discesa dei passeggeri alla fermata di via Albertinelli angolo p.le Segesta.
In direzione Monte Velino, la salita dei passeggeri avviene sull’anello di p.le Segesta.
Nel contempo, è istituito un servizio automobilistico sostitutivo tra p.le Segesta e p.le Axum. Pertanto il percorso è il seguente: via Albertinelli (fermata di carico lato fermata tranviaria), p.le Segesta, via Stratico, p.za Esquilino, via Rospigliosi, p.za Axum, inversione di marcia, via Rospigliosi p.za Esquilino, via Stratico (fermata di discesa prima di p.le Segesta).
Lungo il percorso le vetture del servizio sostitutivo effettuano le fermate a lato di quelle tranviarie esistenti in sede riservata. La fermata di discesa in p.le Axum è effettuata all’altezza della rotatoria del piazzale stesso. La fermata di interscambio con il servizio tranviario, in direzione centro è effettuata in via Stratico prima di p.le Segesta. Per informazioni: Numero Verde Atm 800.808181
 




Bocconi & Jobs: il lavoro incontra i bocconiani
3 Aprile 2007

   Si è svolta ieri la manifestazione “Bocconi & Jobs 2007” con la quale la prestigiosa università milanese mette in contatto i suoi giovani neolaureati con il mercato del lavoro. I quasi ex studenti e i neolaureati hanno potuto incontrare, ricevendo informazioni sulle loro attività, consegnando curriculum vitae e impostando già dei primi colloqui di selezione, gli imprenditori e le aziende. Risultato di iniziative come quella di ieri e della formazione di questa università, il 96% dei bocconiani trovano lavoro entro due mesi dalla laurea. “Bocconi & Jobs” quest’anno ha dato ampio spazio alle professioni legate al Non Profit invitando a partecipare i numerosissimi rappresentanti di associazioni ed organizzazioni non governative operanti in Italia e all’estero.

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli