Archivio notizie

Al Filodrammatici il “Poema della croce” di Alda Merini
4 Aprile 2007

   La più importante poetessa italiana, Alda Merini, milanese di nascita, più volte candidata all’Oscar per la Letteratura, in occasione della Pasqua, porta al Teatro dei Filodrammatici il suo “Poema della Croce”. Si tratta di una rilettura della passione di Cristo in chiave moderna. Lo spettacolo è stato musicato dal giovane talento della musica Giovanni Nuti. Ad accompagnare i testi della scrittrice ci sarà un coro e un’orchestra di sette elementi. L’evento è di quelli da non perdere. Resterà in scena fino al giorno di Pasqua.
 




Cento facce in mostra al Forma
4 Aprile 2007

   Si annuncia come una di quelle mostre capaci di lasciare il segno nell’immaginario di chi le visita. “Faccia a Faccia”, mostra fotografica in scena al Forma-Centro Internazionale di Fotografia - Piazza Tito Lucrezio Caro, 1 dal 5 aprile al 17 giugno, altro non è che una sequenza di visi. Tutti in primo piano, ma tutti cosi’ trasfigurati dalla perizia dei fotografi o dei fotoritocchi o dei fotomontaggi, da sembrare di volta in volta di cera, di plastica, di metallo, di poliestere. Non di carne e privi di anima, sempre.
I curatori della mostra, William A. Ewing e Nathalie Herschdorfer, ci tengono a parlare in questo caso di morte del ritratto convenzionale. Qualcosa di veramente diverso. Uno strappo alle immagini patinate che i media ci propongono continuamente. Esplorando nuove e audaci strategie di rappresentazione, gli artisti presenti in questa mostra propongono al resto del mondo dei visi a volte seducenti, a volte toccanti, altre ancora spaventosi, ma sicuramente mai scontati. In mostra, oltre alle 100 immagini, ci saranno anche due video installazioni.
 



Sforzinda: bimbi in festa al Castello Sforzesco
4 Aprile 2007

   Bambini, il Castello Sforzesco vi attende. Ogni giorno per tutto il mese con una rosa di iniziative. A Sforzinda, il Castello diventa un luogo di incontro e di giochi per i più piccoli.
All'interno dell'antico maniero, subito a destra entrando dalla Porta del Filarete, in un posto accogliente, ideale per sognare, con gli arredi, tutti in legno, che evocano i simboli del Castello il Sole, il Biscione dei Visconti, il Cavallo di Leonardo, i bambini da 4 a 11 anni possono divertirsi con attività gratuite per le scuole dell'infanzia al mattino, e a un euro per le famiglie, tutti i pomeriggi, nei week end e durante le vacanze.
 



Automobilista Scippato Di Rolex Da 18mila Euro
4 Aprile 2007

   Un colpo allo specchietto. L'automobilista tira giù il finestrino per rimetterlo a posto, ma appena sporge il braccio il gioco e' fatto: il malvivente gli sfila il Rolex dal polso e fugge in sella a uno scooter. E' questa la dinamica del colpo messo a segno ieri mattina, intorno alle 10, in corso di Porta Ticinese, a Milano. La vittima era a bordo della sua Bentley quando e' stata avvicinata dal malvivente che gli ha portato via l'orologio da 18mila euro. Per gli agenti di polizia si tratta dell'ennesimo colpo della banda del Rolex. (Adnkronos)
 



Milano 2.0 e la città diventa multimediale
4 Aprile 2007

   Sono gli stessi blogger professionisti del network Blogosfere a darne l’annuncio. “Nasce oggi Milano 2.0 - Il Primo Cittadino sei tu, il nuovo blog multimediale di Blogosfere che si occuperà della città di Milano. Il blog verrà curato da un team di blogger coordinati dallo staff Blogosfere, ma i veri protagonisti sarete tutti voi utenti.” In un video lo spiega abbondantemente Matteo Failla di Blogosfere quando chiede ai cittadini milanesi di mandare i loro contributi video e fotografici per segnalare quello che accade in città.
 



A Carugate una nuova caserma dei Carabinieri
4 Aprile 2007

   Quella di Carugate è una delle 26 nuove caserme dei Carabinieri la cui realizzazione è prevista in Lombardia nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro in materia di sicurezza, siglato il 28 maggio 2004 da Regione, Ministeri competenti e Comuni interessati, in attuazione del quale sono già stati approvati i progetti delle caserme di Cesate, Nerviano, Verano Brianza, Rescaldina e Sedriano (Milano), Uboldo, Vergiate e Samarate (Varese), Mazzano, Erbusco, Botticino, e Sarezzo (Brescia) e Costa Volpino (Bergamo).
Il coordinamento dell'Accordo di Programma Quadro è affidato all'assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia locale, Massimo Ponzoni. La nuova caserma di Carugate sorgerà su un'area di proprietà comunale di 2120 metri quadri, situata sulla nuova viabilità che collegherà via Guido Rossi con via XXV Aprile. Il progetto prevede un edificio su due livelli, con posti auto esterni e interni
 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli