Archivio notizie

Tenta omicidio sorella in coma, chiesti arresti domiciliari
5 Aprile 2007 - (Agr)

   Il pm di Milano, Carla Vulpio, ha chiesto gli arresti domiciliari in una comunita' del genovese per l'uomo che lunedì ha cercato di uccidere la sorella in coma. Sulla convalida dell'arresto e sulla concessione degli arresti domiciliari decidera' il gip Guido Salvini. L'uomo era stato bloccato prima che riuscisse ad iniettare alla sorella dell'eroina con una siringa, in una casa per anziani a Garbagnate Milanese.
 


Giovane accoltellato dopo lite in phone center
5 Aprile 2007 - (Agi)

   Un giovane di 26 anni, Silva A., è stato accoltellato ieri nel tardo pomeriggio in un phone center di via Rosolino Pilo, in zona porta Venezia, a Milano. Il giovane, proveniente dallo Sri Lanka ma residente a Milano, si trovava nell'esercizio commerciale quando, per futili motivi, avrebbe iniziato a litigare con un connazionale. Quest'ultimo avrebbe estratto un coltello da cucina colpendolo a un fianco. La vittima si trova ora ricoverata al policlinico in condizioni non gravi. Nessuna traccia invece dell'aggressore.
 




Scuole chiuse per Pasqua e per sciopero
5 Aprile 2007

   E’ iniziata ieri la lunga settimana di vacanze, in occasione della Santa Pasqua, per gli studenti delle scuole milanesi e per i bambini di nidi e materne. Torneranno in classe solo giovedi’ 12 aprile. Per il lunedi’ successivo pero’ è previsto uno sciopero del personale scolastico e pertanto il servizio non sarà assicurato.
 



Al via lo Sportello Unico per gli Immigrati
5 Aprile 2007

   E' stato sottoscritto ieri dall'assessore alle Politiche sociali, Mariolina Moioli, dal prefetto Gian Valerio Lombardi e dall'assessore provinciale alle politiche sociali, Ezio Casati un Protocollo d'Intesa in materia di servizi per gli immigrati. Informazioni, consulenze per il ricongiungimento familiare, coordinamento dei rapporti con altri enti e istituzioni sono alcune delle innovazioni previste dal documento. Il Comune metterà a disposizione il progetto sperimentale dello Sportello unico per l'immigrazione, la Provincia sosterrà il coordinamento dei rapporti con altri sportelli istituiti nel territorio, la Prefettura ha autorizzato i due Enti a utilizzare i dati in suo possesso per fini statistici e di legge.
 




Pasqua 2007: il servizio ATM
5 Aprile 2007

   Viaggiare sui mezzi pubblici a Milano durante le festività pasquali. Atm, nelle giornate di domenica 8 e lunedì 9 aprile, fa sapere che sarà in vigore l’orario festivo. Inoltre, lunedì 9 aprile, saranno chiusi gli Uffici informazioni e vendita; il collegamento Cascina Gobba (M2) – San Raffaele (Ospedale) effettuerà servizio operativo dalle 10.30 alle 20, mentre dalle 7 alle 13 è possibile utilizzare la linea interurbana 925 "Cascina Gobba (M2) - MilanoDue" per raggiungere le vicinanze dell'Ospedale San Raffaele. Inoltre i parcheggi multipiano di corrispondenza e a raso Forlanini saranno aperti; gli altri a raso saranno aperti gratuitamente senza la presenza però del personale Atm. Atm consiglia, prima di mettersi in viaggio, di consultare il sito internet www.atm-mi.it oppure contattare il Numero Verde ATM 800.808181
 



Bambini: soggiorni estivi, iscrizioni aperte
5 Aprile 2007

   Dal Comune di Milano fanno sapere che, da ieri, è operativo il call center per prenotare l’iscrizione a soggiorni estivi per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni. Il servizio di prenotazione è suddiviso in due turni: fino all’11 aprile per la scuola dell’infanzia; dal 12 al 17 aprile, per le scuole secondarie di primo grado. Per chiamare c’è il Numero Verde 800.273.709 attivo dal lunedi’ al sabato dalle 9.00 alle 19.00
 




Racconti d’acqua e di vita: Mario De Biasi al Forma

   Continua a stupire il Forma, il centro Internazionale di Fotografia, per la quantità e qualità delle mostre fotografiche che nel corso dell’anno vengono in esso allestite. Questa è la volta di Mario De Biasi, un artista della fotografia che in questa mostra intitolata “Racconti d’acqua e di vita” racconta storie accomunate dall’acqua: un elemento semplice e prezioso che accompagna sia il pasto semplice sia quello più sontuoso. Un elemento che il visitatore ritrova anche nell’allestimento. La mostra, inaugurata ieri, resterà al Forma fino al 15 aprile.

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli