Archivio notizie

Offre droga a carabiniere in borghese, arrestato
8 Novembre 2007 (AGR)

   Ha offerto una dose di cocaina a 50 euro a un appuntato dei carabinieri in borghese che lo ha poi arrestato durante un vero e proprio blitz che ha visto impegnati una trentina di militari in corso Como a Milano. Il primo spacciatore a cadere nella trappola e' stato quindi un senegalese 28enne a cui si sono aggiunti un suo connazionale 21enne e un 27enne guineano senza fissa dimora, sorpresi mentre vendevano droga a due ventenni italiani.


Zarqaoui condannato per terrorismo internazionale
8 Novembre 2007 (AGR)

   Imed Ben Zarqaoui, arrestato due giorni fa in un'indagine per terrorismo internazionale della procura di Milano, e' stato condannato oggi, dai giudici della Corte d'Assise d'appello di Milano, per terrorismo internazionale. In primo grado Zarqaoui era stato assolto dalla stessa accusa.


Pm10 sopra soglia in citta' e provincia
8 Novembre 2007 (AGR)

   Livelli di Pm10 sopra la soglia di attenzione in citta' e in provincia. Alla mezzanotte di ieri le centraline dell'Arpa hanno rilevato una concentrazione dell'inquinante di 61 microgrammi al metrocubo in zona Citta' Studi, di 78 al Verziere. In provincia: 56 mg/mc ad Arese, 71 a Limito di Pioltello, 64 a Monza, 58 a Vimercate.


Musica: Interpol, sold out a Milano
8 Novembre 2007 (AGR)
 

  Gli Interpol sbancano Milano. La band newyorchese si esibira' il 13 novembre prossimo in un Alcatraz tutto esaurito, nel capoluogo lombardo. Ancora qualche biglietto a disposizione, invece, per il giorno prima, quando apriranno la due giorni italiana al Saschall di Firenze. Special guest di entrambe le date: Blond Redhead.


Centri sociali: incidenti corso Buenos Aires, sentenza rinviata
8 Novembre 2007 (AGR)

   La sentenza d'appello nei confronti dei 18 militanti dei centri sociali, ritenuti responsabili degli incidenti scoppiati in corso Bunos Aires a Milano l'11 marzo 2006, slitta a lunedi' prossimo, 12 novembre. La sentenza di primo grado aveva portato a una condanna a 4 mesi di reclusione per devastazione e saccheggio.


L'estremo saluto ad un maestro del giornalismo
Milano dà l'addio a Biagi Pianaccio attende il suo concittadino
Una grande corona di fiori sovrasta la bara del giornalista, avvolta da un drappo su cui e' stampata la dedica: ''La tua famiglia''. Ai piedi del feretro e' stato appeso il manifesto che una donna, martedi' mattina, aveva lasciato nella camera ardente: ''Grazie a Biagi, maestro di vita'' Il tuo ricordo
8 Novembre 2007 (quotididano.net)

   Il feretro di Enzo Biagi ha lasciato per sempre Milano. Intorno alle ore 7 il feretro e' stato caricato sul carro funebre, che lo trasportera' a Pianaccio, nell'Appennino bolognese, dove alle 11 saranno celebrate le esequie.

Una grande corona di fiori sovrasta la bara del giornalista, avvolta da un drappo su cui e' stampata la dedica: ''La tua famiglia''. Ai piedi del feretro e' stato appeso il manifesto che una donna, martedi' mattina, aveva lasciato nella camera ardente: ''Grazie a Biagi, maestro di vita''.

Le figlie Bice e Carla e i piu' stretti familiari erano presenti questa mattina davanti alla camera ardente della clinica privata Capitanio. Poco prima che partisse il carro funebre, i familiari sono saliti su un pulmino che li condurra' tutti assieme a Pianaccio


IL RICORDO DELL'AMICO DI SEMPRE

Porta al collo un foulard rosso con scritto divisione/giustizia e libertà. «Una bandiera che nessuno mai è riuscito a sporcare». È l'avvocato Francesco Berti Arnoaldi, amico partigiano di sempre di Enzo Biagi. «Siamo stati insieme partigiani, al di là dei monti di Pianaccio». Commosso Francesco ricorda quando si sono conosciuti i primi di luglio del '44. «Una amicizia che dura da 63 anni. Sono uno dei quattro amici rimasti di Enzo». Ha voluto esserci oggi per l'ultimo saluto davanti alla piccola chiesa di San Giacomo e Sant'Anna nel paesino sulle colline dell'appennino Tosco-Emiliano. Con la voce rotta dalla commozione ricorda di non essere riuscito a vedere Enzo per l'ultima volta lunedì, «ho preso il treno - ricorda - e sono arrivato a Milano.
Mi sono venute incontro le sue nipotine che mi hanno detto che da pochi minuti si era aggravato». «Gli ho lasciato - ha concluso l'avvocato - una foto con scritto divisione Bologna Brigata giustizia e libertà». La foto è stata messa sulla bara di Enzo Biagi.


CHI SARA' PRESENTE

Il presidente del Consiglio Romano Prodi sarà presente stamane ai funerali di Enzo Biagi che si terranno nella piccola chiesa di Pianaccio frazione di Lizzano in Belvedere. Insieme al presidente del Consiglio sono attesi il ministro delle comunicazioni Gentiloni, il presidente Rai Petruccioli, Cofferati, Perrani e Terzi.
Proprio a nome della Rai è da poco arrivata una corona con su scritto «A Enzo Biagi. La sua Rai». A celebrare sarà l'omelia il cardinale Ersilio Tonini accanto a lui concelebreranno don Raciglio e don Giacomo parroci della chiesa di San Giacomo e Sant'Anna.


LE CORONE

Ferrari, Fiat, Luca Cordero di Montezemolo e il Corriere della Sera sono le prime quattro corone adagiate davanti alla piccola chiesetta di San Giacomo e Sant'Anna a Pianaccio, frazione di Licciano in Belvedere dove alle 11,00 si terranno i funerali di Enzo Biagi. E intanto davanti al piazzale antistante la chiesa iniziano ad arrivare le prime persone.


NAVETTE

Un servizio navetta organizzato dal Comune dalle 7 del mattino fa da spola tra Lizzano in Belvedere e Pianaccio dove alle 11 si terranno i funerali di Enzo Biagi. È a disposizione dei tanti «Comuni» cittadini che vorranno essere presenti per dare l'ultimo saluto al loro cittadino più famoso.


GIORNALISTI E TV

È corsa per accaparrarsi il posto migliore per le tante telecamere e i tanti giornalisti assiepati nel piazzale antistante la piccola chiesa di San Giacomo e Sant'Anna a Pianaccio.
E intanto davanti alla piccola chiesa continuano ad arrivare grandi corone.


Via Melegari, 70enne scippata della borsa
8 Novembre 2007 (omnimilano.it)

   Una 70enne, mentre stava passeggiando lungo via Melegari, è stata affiancata ieri alle 12.30 circca da un giovane a bordo di uno scooter che è riuscito a scipparle la borsa; il ladro è poi fuggito in direzione via Serbelloni. All'interno della borsa c'erano circa 800 euro più vari documenti personali. La donna non ha riportato alcuna lesione.


Incidenti: A4 bloccata da quattro diversi incidenti
8 Novembre 2007 (AGR)

   Situazione molto difficile in queste ore sulla A4 a causa di quattro distinti incidenti. Il primo causa code tra Seriate e Ponte Oglio verso Brescia, altri due riguardano il tratto compreso tra Palazzolo e l'innesto con la A21 Piacenza Brescia. In direzione Milano un tamponamento tra 5 veicoli causa 5 km di coda, mentre in direzione opposta sono 4 i km di coda per un incidente tra due auto. Infine, si viaggia in coda sulla Brescia - Padova, tra Sirmione e Peschiera, in direzione Milano


Biagi: feretro ha lasciato Milano
8 Novembre 2007 (AGR)

   Enzo Biagi ha lasciato Milano su un carro funebre che lo portera' a Pianaccio, nel bolognese: qui, oggi alle 11, si celebreranno le esequie del giornalista. Una grande corona di fiori sovrasta la bara, avvolta da un drappo con la dedica: "La tua famiglia". Ai piedi del feretro e' stata appesa una frase che una donna martedi' mattina aveva lasciato nella camera ardente: "Grazie Biagi, maestro di vita".


Oggi in Centrale la nuova 'Bicistazione'
8 Novembre 2007 (AGR)

   Un primo passo per affrontare concretamente il tema della mobilita' sostenibile si compira' oggi a mezzogiorno in stazione Centrale, a Milano. In piazza Duca D'aosta verra' infatti inaugurata la nuova 'Bicistazione' costruita in tempi record dall'associazione ambientalista Vas, Verdi Ambiente e societa'. Tema dell'incontro anche la necessita' urgente di intervenire sui lavori di riqualificazione della zona.


Tre mezzi rubati recuperati vicino al campo nomadi
8 Novembre 2007 (ilgiornale.it)

   Un miniescavatore, un autocarro Iveco e un ciclomotore rubati a Bergamo sono stati trovati a ridosso del campo nomadi di via Idro (in zona Crescenzago) dove abitano degli italiani di origine slava. I militari sono intervenuti l’altra notte quando hanno notato, lungo una strada sterrata, alcuni sconosciuti avvicinarsi al campo. Accortisi della presenza dei militari, i ladri hanno abbandonato i mezzi (del valore di 80mila euro) e sono entrati nel campo facendo perdere le loro tracce. Intanto, come ha segnalato il vice sindaco Riccardo De Corato, ieri mattina i vigili hanno smantellato 23 baracche appena tirate su in zona Rogoredo. Due rom romeni, marito e moglie, sorpresi a occupare l’insediamento, sono stati subito identificati e segnalati


Formigoni dà un taglio a 400 milioni di tasse
8 Novembre 2007 (ilgiornale.it)

   Addio Irpef, ticket e tassa sul metano: in un sol colpo la regione taglia 400 milioni di euro di tasse a oltre 6 milioni di lombardi. Dal primo gennaio 2008 sarà azzerata l'Irpef per i quattro milioni di cittadini, i due terzi della Lombardia, che hanno un reddito fino a 15.500 euro mentre sono previste riduzioni per tutti gli altri. Inoltre a partire dal prossimo dicembre sarà tagliato il ticket da dieci euro sulle visite ambulatoriali specialistiche, così come rimangono in vita tutte le esenzioni progressivamente messe in atto dal 2002 a oggi che riguardano la farmaceutica e il pronto soccorso: resterà in vita però quello da 36 euro dello Stato. Confermato, infine, l’azzeramento della tassa sul gas metano: dal 2008, quindi, la Lombardia diventerà l’unica regione italiana a non far pagare questa tassa. «La nostra manovra - esulta il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni - arriva proprio nel momento in cui tante regioni sono costrette ad aumentare le tasse perché hanno i conti dissestati».


Rapinano coetanei Tre adolescenti finiscono in cella
8 Novembre 2007 (ilgiornale.it)

   Ancora bullismo e baby gang. Tre minorenni - un 14enne, un 15enne italiani e il loro «capetto», un ragazzino di 16 anni di origine peruviana, ma nato in Italia - sono stati bloccati alla Barona e portati al carcere minorile dai carabinieri della compagnia di Porta Magenta dopo che avevano rapinato due coetanei. Minacciati con un coltello a serramanico di grosse dimensioni in piazza Carrara, martedì pomeriggio le due vittime erano state costrette a consegnare una bicicletta, un telefonino e un giubbotto. Giunti a casa i tre hanno raccontato l’accaduto ai genitori che, a loro volta, hanno subito sporto denuncia. E, nel giro di qualche ora, i militari hanno trovato il giovane peruviano e la sua gang, con tutta la refurtiva.


Droga, la gang dei nonni ne spacciava mille chili
8 Novembre 2007 (ilgiornale.it)

   Una banda di narcotrafficanti ultrasessantenni, il capo ha 69 anni, è stata sgominata dalla Guardia di Finanza che ha arrestato 15 persone, tra cui anche tre over 50. Nonostante l’età avanzata il gruppetto, quasi tutti residenti a Buccinasco, in un paio di anni aveva trattato mille chili tra cocaina dalla Colombia e cannabis dall’Olanda, per un valore di 4 milioni d euro.

 

 

 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli