Archivio notizie

Pugilato: a Milano i mondiali 2009
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Si svolgeranno a Milano i Campionati mondiali senior di pugilato 2009. Il capoluogo lombardo ha vinto la concorrenza della Corea del Sud, altro paese in lizza per l'organizzazione. A dare l'annuncio e' stato il Presidente dell'AIBA Ching Kuo Wu, in concomitanza con l'inizio del campionato del mondo di Chicago con 693 pugili e 121 paesi partecipanti, ovvero l'edizione piu' importante di sempre, che da il via alle qualificazioni dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.


Cinese travolto e ucciso da auto
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Un 40enne di origini cinesi e' stato travolto e ucciso ieri mentre attraversava la strada in via Procaccini, a Milano. L'incidente all'angolo con il piazzale del Cimitero Monumentale. L'uomo non sarebbe stato sulle strisce pedonali quando e' stato urtato da una vettura condotta da un giovane di 24 anni.


Expo: Letizia Moratti riceve commissari Bie
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Il sindaco di Milano Letizia Moratti ha ricevuto stamani i sei ispettori del Bureau International des Expositiones (Bie) che da questa mattina fino a mercoledi' pomeriggio passeranno in rassegna la citta' per valutarne la candidatura per l'Esposizione universale del 2015.


Expo: giovani in piazza per sostenere candidatura milanese
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Appuntamento in piazza della Scala questa mattina per i giovani che sostengono la candidatura milanese per l'Expo 2015. I giovani del Milan Expo Committee (MEC) hanno annunciato un coreografico meet-up che si terra' alle 10.30, in occasione della visita dei commissari della Bie (l'organismo incaricato di decidere dell'assegnazione dell'esposizione) a Palazzo Marino.


Finti carabinieri inscenano perquisizione per svaligiare appartamento
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Apre la porta a finti carabinieri che inscenano una perquisizione e poi 'ripuliscono' l'abitazione di alcuni oggetti di valore. E' successo sabato pomeriggio a un giovane di vent'anni in un appartamento di viale Montesanto a Milano.


Clochard muore per il freddo
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Un clochard di 59 anni, di nazionalita' italiana, e' stato trovato morto sabato sera a Milano all'interno di un'auto abbandonata in via Pisani Dossi, dove aveva trovato rifugio. E' deceduto quasi sicuramente per un malore, forse provocato dal freddo intenso.


Infermiera si ustiona bevendo da bottiglia
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Un'infermiera dell'ospedale San Raffaele di Milano si e' ustionata leggermente le labbra sorseggiando una bottiglia di acqua minerale. Sarebbe stata vittima di uno scherzo. La bottiglia e il suo contenuto sono stati sequestrati dalla polizia. E' accaduto sabato.


Ecuadoriano picchiato e rapinato
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Aggredito e derubato all'alba un ecuadoriano in via Forze Armate. Gli aggressori, due uomini, lo hanno preso a calci e pugni e gli hanno rubato 250 euro, il passaporto, il cellulare e un orologio di plastica.


Dodici anni, a scuola con la pistola nello zainetto
22 Ottobre 2007 (ilgiornale.it)

   Fra una lezione e l'altra i compagni di classe hanno tirato fuori le play station portatili, mentre lui, studente dodicenne si è fatto grande impugnando e mostrando agli amici la pistola di papà. Un'arma vera che il ragazzo aveva messo nello zainetto per ripicca contro il genitore, che gli aveva sequestrato il giochino elettronico. Non solo: visto che era all'estero, ha anche telefonato al padre parlandogli del nuovo “ giochino” trovato nel cassetto e che si portava dietro, custodito insieme a libri e quaderni. Il poveruomo, che poi ha pagato le conseguenze in prima persona, si è subito allarmato e ha telefonato al preside della scuola spiegandogli la delicata situazione. A sua volta il capo dell’istituto ha informato i carabinieri, i quali a casa dello studente hanno trovato nello zainetto l’arma per fortuna scarica e l’hanno presa in custodia. Come prevede la legge, il padre è stato denunciato per l’omessa custodia della pistola.

È successo a Saronno. Il ragazzino, che frequenta la prima media in zona, nonostante i rimproveri della famiglia continuava a trascorrere troppo tempo alle prese con la sua play-station. Fino a quando, per punirlo, il padre ha deciso di intervenire drasticamente, portandogliela via. Ha protestato, ma poi approfittando di un’assenza per lavoro dei suoi, ha cominciato a rovistare negli armadi e nei cassetti di casa, senza trovare però quanto cercava. In compenso si è imbattuto nella pistola regolarmente denunciata, detenuta dal padre ed ha pensato di impossessarsene momentaneamente, e di portarla con sé a scuola per mostrarla ai compagni. Insomma più che un atto di bullismo, il risultato dell’incoscienza legata all’età. L’indomani ha stupito i suoi coetanei esibendo l’arma vera, facendola loro toccare con mano, mettendosi insomma al centro della scena. Quando infine ha raccontato al padre per telefono la sua bravata, come una sorta di ripicca al sequestro del gioco subito, l’uomo ha temuto che il figlio potesse trovare anche le munizioni. Subito ha contattato la scuola, facendo scattare l'allarme e il sequestro dell'arma, ancora conservata in cartella che il ragazzo aveva intenzione ancora di portare con sé a scuola, per darsi delle arie.


Case occupate dai rom, i cittadini li sfrattano
22 Ottobre 2007 (ilgiornale.it)

   Una notte, in via Lopez a Quarto Oggiaro, basta e avanza per trovarsi dei nuovi vicini di casa. E nel complesso al civico 8 lo sanno per esperienza. Una notte. Giusto il tempo perché l’inquilina del secondo piano lasciasse l’abitazione e perché, avvertita da qualche informatore interessato, una famiglia di rom ne occupasse abusivamente l’alloggio.

Ieri, il comitato dei residenti è riuscito ad allontanare i nuovi abusivi. Ma la misura è colma. «È un problema politico, non è possibile che dobbiamo fare anche gli sceriffi. Abbiamo avvisato più volte il Comune, inutilmente». Oggi il capogruppo della Lega a Palazzo Marino Matteo Salvini incontra gli abitanti di via Lopez per un censimento delle abitazioni occupate.


Anniversario del bombardamento scuola elementare di Gorla
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato, ha commemoraro sabato il 63esimo anniversario del bombardamento aereo che distrusse la scuola elementare "Francesco Crispi", nel quartiere milanese di Gorla. Nell'occasione, morirono 200 bambini insieme ai loro insegnanti. "A Milano, ai ricordi collettivi di una guerra - ha detto De Corato - si e' aggiunta questa ferita in piu'. Le ragioni di quel bombardamento non sono mai state completamente chiarite: questo crea ancora piu' rabbia".


Ricerca, costo casa quasi insostenibile
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Ai milanesi con un reddito inferiore ai 15mila euro all'anno restano, dopo le spese per l'alloggio, solo circa venti euro al giorno per mangiare, vestirsi, spostarsi e per il tempo libero. E' il risultato di una ricerca dell'Osmi, azienda speciale della Camera di commercio di Milano dai dati dell'osservatorio sui consumi 2007. Le spese per la casa, tra affitto, tasse, mutui, manutenzione, costano in media il 42% dei consumi.


Scrive falso testamento della moglie, puo' perdere tutto
22 Ottobre 2007 (AGR)

   Ha scritto un falso testamento attribuendolo alla moglie morta e ora rischia un processo. La vicenda riguarda un fattorino milanese di 47 anni, marito di una donna deceduta due anni fa. Nel documento si leggeva: ''Dispongo che alla mia morte la casa, il conto in banca e tutto il resto sia lasciato a mio marito''. Secondo una perizia calligrafica, a redigere quel testo era stato lui stesso.


Cliniche in «rosa» Il primato è della Lombardia
22 Ottobre 2007 (ilgiornale.it)

   «Sui 44 ospedali che, in tutta Italia, hanno ottenuto il bollino rosa perché hanno mostrato un particolare impegno sul fronte femminile, ben 19 sono le strutture lombarde; un’ulteriore dimostrazione di come i principi di centralità della persona, e quindi anche di attenzione alla donna e alla famiglia, che ispirano il sistema sanitario Lombardo, si siano concretamente realizzati». È il commento del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni in merito ai risultati del «Rapporto Ospedaledonna» (elaborato dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna) sulle strutture ospedaliere che garantiscono un particolare impegno sul fronte femminile. Sono ospedali che hanno il merito sia di dedicarsi allo studio e alla cura delle patologie femminili, ma anche quello di affidare alla gestione e alla direzione femminile settori crescenti di attività. «Si tratta di una iniziativa nuova e meritoria - prosegue Formigoni - perchè incentiva tutte le strutture sanitarie ad avere una particolare attenzione a quel 52% dell’utenza sanitaria, che è composta da donne».

 

 

 

 

 

WEBITALYNEWS
Autorizzazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcellii

Direttore editoriale Marco Camilli